Mercoledì 29 Maggio 2019, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Marzabotto, si è svolto il primo torneo di scacchi “Endri” che ha visto coinvolti 48 alunni della scuola secondaria, precedentemente selezionati da un totale di 92 iscritti.

Il torneo, organizzato dal prof. Alessandro Apolloni in collaborazione con la prof.ssa Vitali Beatrice, il sig. Eugenio Salamone e il prof. Alessandro Bettini del circolo di scacchi di Borgonuovo, si è concluso con la premiazione dei seguenti alunni:

1° classificato: Fu Zhuxin Luca (classe 2°C)

2° classificata: Selimi Melissa (classe 1°B)

3° classificato: Mascia Morgan  (classe 1°C)

4° classificato: Miloti Gerison (classe 2°C)

Alla premiazione hanno partecipato la vicaria di Istituto prof.ssa Daniela Fantuzzi e la neoeletta sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi.

Il torneo ha cambiato nome a partire da quest’anno, in ricordo nel nostro caro Gaba Endri, appassionato di scacchi, che ci ha lasciato prematuramente, ma che siamo certi osservi i suoi compagni giocare a scacchi da qualche parte, lassù…